€ 18,65
€ 10,86
IVA incl.
Questo intonaco a base di pura calce naturale NHL 3.5, certificato secondo la norma EN 459-1, è ideale per intonacature traspiranti sia interne che esterne. Progettato per murature portanti e di tamponamento in laterizio, mattone, tufo, pietra e miste, offre una soluzione naturale per chi cerca prestazioni elevate nel rispetto della salubrità abitativa. La sua composizione naturale, ricca di pozzolana extrafine e materiali silicei selezionati, garantisce una perfetta porosità e alta traspirabilità, mantenendo i muri sani e permettendo la corretta evaporazione dell’umidità.
L’intonaco si distingue per la bassa emissione di VOC, la natura bacteriostatica e una percentuale di materia prima riciclata superiore al 30%. Nella realizzazione di interventi di edilizia del benessere, è richiesto dove siano indispensabili parametri di porosità, traspirazione e salubrità degli ambienti. L’applicazione, sia manuale che meccanizzata, è resa facile dall’eccellente plasticità e coesione della malta. Ideale anche nel recupero conservativo di strutture storiche e di edifici moderni grazie ad una resistenza meccanica controllata (classe CS II EN 998-1), reazione al fuoco A1 e conduttività termica pari a 0,54 W/mK.
L’intera linea Kerakoll Biocalce si distingue per l’affidabilità e l’attenzione all’ambiente nel settore delle malte tecniche, rispondendo ai più elevati standard di qualità per la bioedilizia e la tutela della salubrità domestica.
L’intonaco Kerakoll a base di calce idraulica naturale NHL 3.5 rappresenta la scelta tecnica per chi desidera realizzare intonacature estremamente traspiranti e naturali. Pensato per proteggere e mantenere la muratura sana nel tempo, è adatto sia per ambienti interni che esterni e si applica perfettamente su murature in pietra, laterizio e miste grazie alla sua composizione esclusiva e all’assenza di cementi.
Il prodotto si distingue per la sua altissima porosità, bassa emissione di sostanze nocive e performance ambientali certificate: è batteriostatico, a emissione VOC minima, con materiali regionali riciclati. La sua particolare finezza e lavorabilità, associata a ottima coesione, consente una posa omogenea sia manuale sia meccanizzata. Oltre a garantire la protezione delle strutture e la salubrità degli ambienti, risponde alle esigenze normative della moderna bioedilizia e della ristrutturazione storica, con una resistenza meccanica controllata e ottima traspirabilità (μ ≤ 6).
Semplice da applicare e da rifinire, è la soluzione ideale per l'edilizia del benessere e la conservazione di murature esistenti.